Sabato 14 Giugno ore 10.00 – Centro Polivalente – Via Cavour 21 – Russi

Russi Smart City presenta ai cittadini “Le Comunità Solari” con la partecipazione del Prof. Leonardo Setti docente di Energie Rinnovabili e Biocombustibili.

La Comunità Solare Locale è un patto tra i cittadini, che riconoscono nell’energia un bene essenziale, da risparmiare, da utilizzare nel modo più efficiente e da produrre a partire da fonti rinnovabili, e il Comune.

La Comunità Solare Locale tutela e sostiene la produzione di energia rinnovabile in tutte le sue forme dando la possibilità a cittadini e imprese di accedere a impianti a fonte rinnovabile collettivi.

Iscrivendosi alla Comunità Solare Locale si partecipa alle scelte di pianificazione energetica del proprio Comune, collaborando attivamente al Piano di azione per l’energia sostenibile (PAES), il documento che traduce le linee guida europee sul territorio.

Acquistando prodotti di uso comune a ridotto impatto energetico si partecipa alle piattaforme fotovoltaiche comuni, la Comunità Solare Locale premia tali scelte con buoni sconto o risparmi sulla bolletta.

L’evento è rivolto a tutti i cittadini e le imprese che siano interessati al risparmio energetico.

Per maggiori informazioni scrivici a info@russismartcity.it