Questa è una delle grandi novità del 2014, Google sta acquistando gigantesche partite di Pannelli Solari per darli in affitto ai cittadini che ne faranno richiesta. In questo modo è possibile Risparmiare notevolmente sul costo della bolletta elettrica e, nel contempo, produrre Energia Pulita.

Il gigante Google e SunPower hanno appena stanziato diverse centinaia di milioni dollari per finanziare il primo lotto di pannelli fotovoltaici per le nostre abitazioni. Le due aziende comprano gli impianti e li affittano ai proprietari di casa, a un costo inferiore a quello della normale bolletta elettrica. Così chi aderisce alla promozione dà un contributo concreto all’ambiente e risparmia pure denaro, senza essere costretto ad acquistare gli impianti.

I pannelli di nuova generazione prodotti da SunPower, fa sapere Google, sono in grado di generare il cinquanta per cento in più di energia elettrica rispetto a quelli di pari dimensioni proposti da altre aziende. È dunque possibile installare un minor numero di pannelli per ottenere la stessa quantità di elettricità. Il programma proposto da Google è “chiavi in mano”, perché SunPower fornisce i pannelli e ne garantisce l’installazione. Al proprietario della casa è garantita la fornitura di energia a prezzi concorrenziali.

per approfondimenti clicca qui